Le proprietà terapeutiche della sauna - o bagno di calore - erano già note agli antichi Romani, che amavano dedicarsi alla cura del corpo.
Le saune oggi in commercio danno la possibilità di ricreare nell'ambiente domestico un luogo privilegiato dove relax e cura del corpo possono essere godute al meglio.
La caratteristica principale della sauna è di raggiungere in tempi ottimali una temperatura di 80°-100° C con un tasso di umidità costante tra il 5% ed il 20%: il calore secco generato dalla stufa a pietre stimola il riequilibrio della condizione psico-fisica dell'individuo, consentendo all'organismo di disintossicarsi, rigenerarsi e tonificarsi, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo ansia e tensione nervosa.
L'abbondante sudorazione indotta dal calore della sauna aiuta a sciogliere i grassi in eccesso e le tossine, aumenta il ritmo della circolazione sanguigna e, di conseguenza, aiuta il cuore.
Contribuisce inoltre a regolare la pressione e a prevenire disturbi alle vie respiratorie. Anche la pelle trae enormi benefici, risultando più liscia, attiva ed elastica al termine del trattamento.
La sauna è inoltre sempre più diffusa nei centri benessere proprio per le sue eccezionali proprietà terapeutiche e benefiche, nonché nelle palestre, poiché facilita l'espulsione delle tossine accumulate nei muscoli durante lo sforzo fisico.
Norgiolini Piscine & Benessere offre ai propri clienti un'ampia scelta di saune garantite dal marchio ASTRALPOOL®. La grande solidità strutturale si armonizza con la linea sobria del legno di abete, permettendo un facile inserimento della sauna nell'ambiente domestico.
Tutte le saune proposte da Norgiolini Sas sono installate dalla nostra ditta, per garantire al cliente la massima soddisfazione nell'acquisto.
Vengono fornite complete di accessori: poggiatesta, poggiaschiena, impianto elettrico canalizzato, stufa con pietre, illuminazione, mastellino e mestolo in legno per l'aggiunta di acqua e clessidra.
A richiesta, la sauna può essere completata con un'illuminazione specifica per la cromoterapia.
Si raccomanda una frequenza massima di tre/quattro sessioni a settimana. Controindicata per persone affette da epilessia, anoressia, portatori di pace-maker, cardiopatici, anziani e donne incinte.