L'esperienza nel settore della realizzazione piscine della Norgiolini S.a.s. di Norgiolini Giovanni & Roberto si tramanda da generazioni.
Era infatti il 1925 quando l'allora socio fondatore Norgiolini Oreste decise di avviare l'attività con l'apertura di un piccolo negozio a San Leo Bastia, destinato alla vendita di articoli per l'agricoltura e la zootecnia.
Con il passare degli anni le esigenze di mercato cambiarono. Fu allora che il figlio Norgiolini Italo pensò di ampliare il settore di attività.
Il 19 Febbraio 1986 insieme alla moglie Passeri Grazianna inserirono all'interno dell'azienda anche articoli per la ferramenta ed il giardinaggio. Con l'estensione delle vendite, si consolida nel tempo la struttura ed il volume d'affari.
La svolta definitiva avvenne però nel 1990, quando entrarono in scena i figli dell'imprenditore: Norgiolini Giovanni e Roberto. Grazie alla loro giovane età e all'importante conoscenza nell'ambito commerciale impartita dalla famiglia, i due fratelli si fanno strada in una realtà del tutto nuova rispetto a quella finora conosciuta.
In questo periodo infatti iniziarono le prime ondate di turismo straniero. Fu evidente da subito che questo sarebbe stato un fenomeno in costante crescita. I turisti ricercavano nelle nostre campagne la pace e la tranquillità che la vita frenetica di tutti i giorni non offriva.
Così dopo aver comprato case o ristrutturato vecchi poderi cominciò la grande richiesta di piscine, in modo da completare l'oasi di paradiso creata. Da qui inizia il lungo percorso in continua espansione della Norgiolini Sas, con l'apertura nel 1992 di un altro punto vendita a Trestina.
Inizialmente i soci si occupavano della manutenzione e della pulizia delle piscine maturando un'esperienza unica nel settore. Poi sono entrati nel vivo dell'attività, acquistando materiale e mezzi per realizzare una piscina completa in tutte le sue componenti.
La clientela così facendo aumentò di gran lunga e si diversificò nella sua specie, passando dagli iniziali clienti stranieri agli agriturismi della zona e in particolar modo ai privati.
Con l'aumentare delle vendite la sola gestione da parte dei soci non era più sufficiente. Vengono a questo punto assunti i primi dipendenti che forniti dell'attrezzatura necessaria sviluppano la loro esperienza nella manutenzione e gestione delle piscine.